ART-ER (divisione STS) prenderà parte alla Conferenza su ““End of Waste” e sottoprodotti: barriere da superare e soluzioni per una economia circolare sostenibile ed efficace” che si terrà a Catania il 17 luglio.

L’evento è organizzato dal Comitato tecnico scientifico di ECOMED e PROGETTOCOMFORT, ENEA, Industrial Symbiosis User Network (SUN), Piattaforma Italiana per l’Economia Circolare (ICESP), Università di Catania. 

Verrà affrontato il tema dei rifiuti e dell’economia circolare con un focus particolare sui sottoprodotti derivanti da processi produttivi e le modalità di riutilizzo e riclassificazione in un mercato di riferimento. Il convegno ha quindi l’obiettivo di analizzare le barriere normative e non normative presenti e le opportunità di sviluppo offerte dal mondo della ricerca. Infine si darà spazio ad un confronto tra imprese ed istituzioni, enti autorizzatori.

L’osservatorio Green – ER interverrà sul tema con particolare riferimento alle barriere non normative e alle analisi economiche delle filiere green in Emilia Romagna.

L’evento potrà essere seguito sia in presenza che da remoto.

 

Link di riferimento 

https://www.enea.it/it/seguici/events/endofwaste_17lug2020/catania-2020