Il sistema produttivo per un’economia sostenibile e circolare

Venerdì 26 febbraio dalle 9:30 alle 13:00, in modalità digitale, sulla piattaforma zoom, si terrà l’evento: “Il sistema produttivo per un’economia sostenibile e circolare”.

Nel quarto evento del percorso partecipato “Verso il nuovo Piano d’attuazione 2021-2023 del Piano Energetico Regionale” si affronterà la trasformazione del settore produttivo e di tutte le catene del valore verso un modello sostenibile di crescita inclusiva, in grado di affrontare la duplice sfida della trasformazione verde e digitale, facendo leva sui principi dell’economia circolare. Con la recente sottoscrizione del Patto per il Lavoro ed il Clima la Regione si è impegnata in un progetto di rilancio e sviluppo dell’Emilia-Romagna fondato sulla sostenibilità, volto a generare lavoro di qualità e accompagnare la regione nella transizione ecologica, contribuendo a raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Nel convegno alcune delle tematiche approfondite saranno il ruolo delle imprese nella transizione ecologica, la potenzialità di sviluppo delle vocazioni e specializzazioni territoriali e delle nuove filiere green e la nuova strategia industriale della UE.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link.

Il programma è consultabile cliccando qui.