Evento on line sulla transizione ecologica delle imprese organizzato da ART -ER in collaborazione con il Comune di Cesena e l’Unione Valle del Savio

“La transizione ecologica delle imprese nella Valle del Savio”, evento on line 

Il 1 ottobre dalle 10.00 alle 12.30 si terrà l’evento on line “La transizione ecologica delle imprese nella Valle del Savio”, organizzato da ART – ER insieme al Comune di Cesena e l’Unione Valle del Savio.

La transizione ecologica, uno dei temi chiave per le politiche europee sul green deal, ha assunto un peso rilevante nei programmi di finanziamento europeo, nazionale e regionale rivolti ad imprese e territori. La transizione ecologica nelle sue diverse declinazioni ha come obiettivo principale il raggiungimento delle neutralità climatica al 2050 e il passaggio da un’economia di tipo lineare ad un’economia circolare.

L’incontro prevede una prima parte introduttiva di inquadramento sulle politiche e la programmazione delle risorse nazionali e regionali dedicate alla transizione ecologica e l’aggiornamento dei dati dell’Osservatorio GreenER sulle imprese green dell’Emilia Romagna.

Seguirà una tavola rotonda che darà spazio ad alcune esperienze di imprese del territorio del settore dell’Agroalimentare e sul mobility manager.

L’incontro vedrà la partecipazione anche della Regione Emilia-Romagna.

 

ISCRIZIONE

Il programma è disponibile qui.

 

 

Per maggiori informazioni, contattare:

OsservatorioGreenEconomy@art-er.it