Sostenibilità, Circolarità e Capacity Building nel settore turistico.

Martedì 12 luglio dalle 11.00 alle 13.00 presso la Sala Zodiaco di Palazzo Malvezzi in Via Zamboni 13 a Bologna si terrà l’evento Sostenibilità, Circolarità e Capacity Building nel settore turistico.

L’incontro sarà occasione per la chiusura delle attività formative realizzate dalla Città Metropolitana di Bologna con il supporto di Demetra Formazione nell’ambito di due progetti europei Interreg-ADRION sul turismo sostenibile (Creatures e Pronacul). Nel corso dell’incontro è previsto l’intervento di alcune realtà aziendali ed istituzionali che a conclusione dei percorsi formativi condivideranno la loro esperienza.

Verranno inoltre presentati il progetto europeo Interreg Europe Cesme+, di cui ART-ER e Città metropolitana sono partner, e i risultati di una recente indagine condotta da ART-ER sulle dinamiche di economia circolare del sistema produttivo regionale. Seguirà il dibattito con i partecipanti sulle possibili relazioni sinergiche tra economia circolare e turismo nel contesto post pandemia

Al termine è previsto un light lunch di networking per tutti i presenti.

Per informazioni e/o adesione all’evento: ricerca.innovazione@cittametropolitana.bo.it

Per il programma clicca QUI.