VIII edizione del Premio Innovatori Responsabili 2022

Dal 1 al 30 settembre 2022 sarà possibile presentare le candidature per partecipare al Premio Innovatori Responsabili 2022, istituito dalla Regione Emilia Romagna per promuovere i progetti di innovazione avviati sul territorio regionale coerenti con la Carta dei Principi di responsabilità sociale delle imprese dell’Emilia-Romagna,e che fornisce un contributo ai 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

L’edizione 2021 è rivolta in particolare ad imprese di ogni settore e dimensione, Cooperative sociali, liberi professionisti, scuole superiori, università, fondazioni ITS e Enti di formazione accreditati, con l’intento di valorizzare il ruolo del sistema produttivo e della formazione nel raggiungimento degli obiettivi strategici indicati nel Patto per il lavoro e per il clima e nella Strategia 2030 della Regione Emilia-Romagna.

Il regolamento di questa edizione, prevede che i progetti siano riconducibili ai 4 ambiti strategici del Patto

  • regione della conoscenza e dei saperi, 
  • regione della transizione ecologica, 
  • regione dei diritti e dei doveri, 
  • regione del lavoro, delle imprese e delle opportunità. 

I vincitori di ogni categoria saranno premiati nel corso di un evento pubblico. Inoltre con l’edizione 2022 è stato introdotto di un premio speciale YOUZ in cui la Regione rispetta l’impegno di portare i giovani sempre più al centro delle proprie politiche e di renderli protagonisti del cambiamento.

Tutti i progetti candidati verranno raccolti in un volume, pubblicato sul sito ER-Imprese, diffuso attraverso i canali informativi e promozionali della Regione e in eventi pubblici.

 

Per ulteriori informazioni:

https://scuola.regione.emilia-romagna.it/notizie/2022/premio-innovatori-responsabili-2022-ottava-edizione